martedì 19 novembre 2013

la solitudine

"Ognuno è solo sul cuor della terra..." scriveva Salvatore Quasimodo. Ci pensavo perché tempo fa ho scritto due righe sull'argomento.
Le ho ritrovate oggi per caso. Non so perché, non ricordo il motivo, però mi è piaciuto rileggerle ed allora eccole qui...

infine resto solo
solo fra mille abbracci 
solo fra mille sguardi
occhiate furtive che scrutano dentro
alla ricerca di un'anima triste

infine resto solo
solo fra il brusio della gente
solo fra mille sorrisi di un attimo
parole ed emozioni attratte da un incarto dorato

infine resto solo 
prigioniero dei miei sogni
braccato dagli sguardi e dai sorrisi
cercato dalla vita, madre di tante altre vite

sono felice un attimo, un minuto, una vita

infine resto solo

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi la tua opinione senza alcun timore

la maleducazione

Se dovessi rappresentare il fatto come scena di un mio romanzo scriverei così: "Eccoli. Trascorrono la serata sul lungomare, in allegri...